Informativa Privacy Clienti e Fornitori

Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679” o “il Regolamento”), recante disposizioni a tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società.

Categorie di dati trattati

Con riferimento a Lei, la Società tratterà principalmente le seguenti categorie di dati personali: [inserire eventuali altri dati trattati]

  • dati identificativi e di contatto: nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA, residenza o sede legale, indirizzo email, numero telefonico;
  • dati di natura amministrativa, necessari per la fatturazione;
  • dati di natura fiscale o comunque necessari per eseguire o ricevere pagamenti;
  • dati relativi ai consumi energetici a Lei riferibili
  • in generale, qualsiasi altro dato necessario per la conclusione o l’esecuzione del contratto.

Base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati sulla base delle seguenti condizioni di liceità:

  • necessità di assolvere gli obblighi legali e contrattuali connessi all’instaurazione e gestione del rapporto contrattuale (art. 6.1, lett. b e c del Regolamento);
  • necessità del perseguimento del legittimo interesse della Società connesso alla gestione dell’eventuale contenzioso e alla tutela dei diritti della Società (art. 6.1, lett. f del Regolamento).

Finalità del trattamento

I dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere prima o dopo l’esecuzione del contratto a Sue specifiche richieste;
  2. Adempimento di obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti e normative nazionali e comunitarie;
  3. Conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali (acquisizione dati e informazioni precontrattuali, controllo dell’affidabilità e della solvibilità, ecc.);
  4. Tutela dei diritti contrattuali e gestione dell’eventuale contenzioso;

Nel caso in cui vengano a prodursi esigenze che inducano alla necessità di modificare o integrare la detta finalità, sarà nostra cura darne tempestiva informazione.

Natura del conferimento e conseguenze dell’eventuale rifiuto o revoca

Il conferimento e l’aggiornamento dei Suoi dati personali è obbligatorio in base a normative vigenti (in materia fiscale o altre) o per l’instaurazione e lo svolgimento del rapporto contrattuale. Senza tali dati, non sarà possibile instaurare o – in talune circostanze – proseguire il rapporto.

Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti appropriati, adottando misure tecniche ed organizzative idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

Il trattamento non contempla processi decisionali automatizzati.

Periodo di conservazione dei dati

Tutti i dati a Lei riferibili saranno conservati nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali (ad esempio obbligo civilistico di conservare le scritture contabili e ulteriore corrispondenza aziendale per 10 anni) e comunque per la sola durata del contratto in essere, incluse le obbligazioni accessorie. Una volta concluso il rapporto, a tutela dei diritti della Società, i dati saranno conservati – in modo da essere accessibili solo in caso di necessità – per un periodo di tempo corrispondente al periodo di prescrizione di eventuali diritti che Lei possa vantare nei confronti della Società. Tale periodo varia a seconda del tipo di dato e dell’eventuale intervento di cause interruttive o sospensive della prescrizione medesima.

Ambito di comunicazione e diffusione

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione ma, per le finalità sopra indicate e nel rispetto dei principi del Regolamento, potrebbero essere comunicati, a puro titolo esemplificativo, a:

  1. Enti e Uffici pubblici in genere,
  2. Banche, Istituti di credito, centrali creditizie
  3. Società di assicurazione,
  4. Notai, avvocati e studi professionali e consulenti in genere,
  5. Centrale dei rischi e Società di informazioni commerciale e per la valutazione del merito creditizio, società di recupero crediti,
  6. Agenzia delle entrate,
  7. Società che ci erogano servizi,
  8. Società collegate e controllate,
  9. Imprese subappaltatrici,
  10. i nostri addetti al trattamento per l’esclusivo assolvimento delle finalità già evidenziate.

In tutti gli altri casi, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo subordinatamente al rilascio del consenso da parte Sua.

Trasferimento dei dati personali

I Suoi dati saranno conservati presso la sede della Società e i suoi server (entrambi siti in Italia). I dati non saranno trasferiti al di fuori della UE.

Trattamento di dati relativi a persone fisiche diverse dall’Interessato connessi con la sua organizzazione e il contratto in essere

Qualora Lei sia un ente o un’organizzazione, il Titolare e gli altri soggetti indicati in questa informativa potranno occasionalmente trattare altresì dati, prevalentemente identificativi e di contatto, riferibili ad altri soggetti (persone fisiche) all’interno della Sua organizzazione o comunque dati relativi a soggetti terzi da Lei forniti. Qualora ciò avvenga, Lei dichiara, sotto la propria responsabilità, di aver mostrato la presente informativa agli interessati e che la stessa sia stata compresa e – per quanto occorrer possa – accettata da questi ultimi. Inoltre, Lei si impegna a comunicare al Titolare eventuali aggiornamenti relativi ai dati di tali soggetti.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi del GDPR 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; il periodo di conservazione o i criteri utilizzati per determinarlo;
  3. revocare il consenso al trattamento;
  4. ottenere la rettifica, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
  5. proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale;
  6. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli dal Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e se tecnicamente fattibile;
  7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento;
  8. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare, inviando la Sua richiesta al seguente indirizzo email privacy@arcoservizi.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: ARCOSERVIZI S.p.A.- Strada del Meisino 19 -10132 Torino

Titolare e Responsabile del trattamento dei dati

Titolare del trattamento dei dati è ARCOSERVIZI S.p.A.- Strada del Meisino 19 -10132 Torino

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