Arcoservizi Spa

moderna multiutility con un’ampia gamma di offerte: Servizio Energia; Servizi Calore, a forfait e consumo; Progettazione, Installazione, Conduzione di Impianti Tecnologici e di Climatizzazione; Facility Management; Contratti di fornitura di combustibili e metano.

Cosa Facciamo
Servizi per il comfort climatico, il risparmio e l’efficienza energetica
Arcoservizi Spa garantisce il comfort climatico ideale con una vasta gamma di contratti e servizi per la casa, gli uffici e le aziende, con particolare riguardo al risparmio e l’efficienza energetica:
  • Servizio Energia
  • Servizio Energia con contabilizzazione individuale
  • Servizio Calore a consumo
  • Servizio Calore a forfait
  • Servizio Calore a grado giorno
  • Servizio di Conduzione e Manutenzione Impianti
  • Progettazione e Realizzazione di Impianti Termici
  • Riqualificazione ed Efficientamento Impianti Termici esistenti
  • Analisi di fattibilità
  • Installazione Sistemi di Contabilizzazione Individuale
  • Telegestione e Supervisione a distanza degli Impianti
  • Reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Consulenza e Assistenza normativa

I Servizi Energetici Arcoservizi
  • Servizio Energia
    Permette di disporre di un unico interlocutore per tutte le esigenze del riscaldamento di edifici complessi, assicurando una temperatura ambiente ottimale alle migliori condizioni economiche presenti sul mercato. Il risultato è un beneficio di rilievo sia per gli utenti che per l’impronta ecologica degli ambienti di vita e di lavoro: la riduzione dei consumi si abbina infatti ad una diminuzione di emissioni inquinanti. Il contratto di Servizio Energia è stipulabile in forma annuale o pluriennale.
  • Conduzione e Manutenzione degli Impianti
    Garantisce la copertura di tutte le operazioni di manutenzione preventiva e programmata previste dalla legge e dalle norme UNI, oltre all’incarico di Terzo Responsabile. Qual è la convenienza per l’utente? Un’attenta programmazione degli interventi ottimizza il funzionamento degli impianti e minimizza gli interventi correttivi in emergenza, generando un sensibile risparmio.
  • Gestione Calore
    Rappresenta una evoluzione del contratto di Conduzione e Manutenzione. Alla conduzione dell’impianto, infatti, si aggiunge la fornitura del combustibile liquido o gassoso.
  • Telegestione
    Viene utilizzata da Arcoservizi nella gestione degli impianti, consentendone il controllo a distanza: monitoraggio, regolazione, elaborazione dei dati. Il servizio di Telegestione utilizza i più diffusi sistemi di comunicazione: linee locali, linee telefoniche, Gsm/Gprs, linee radio ecc.
  • Servizio Assistenza
    Assicura il pronto intervento 24 ore su 24 (domenica e festivi compresi) con proprio personale operativo.

Facility Management Arcoservizi
Rivolto alle aziende, ai grandi condomini e alle grandi strutture di servizio, comprende tutte le attività inerenti la gestione degli immobili e dei servizi ad essi collegati.

Affidare queste attività ad un partner specializzato consente di massimizzare la resa, ridurre i costi fissi, evitare sprechi di risorse interne e, in particolare per le aziende, di concentrare le energie sulla propria ‘core activity’.

A partire dalla gestione degli impianti tecnologici e delle utilities, il Facility Management Arcoservizi si estende a tutte le attività che richiedono programmazione e un’attenta organizzazione, quali la manutenzione edile, la pulizia, la guardiana, il giardinaggio e la manutenzione del verde.

Oltre all’esperienza maturata in decenni di attività, il Facility Arcoservizi offre tutte le garanzie di qualità e know how che derivano dal potere contare sulle sinergie di un gruppo multi-business.

Il metodo di lavoro del Facility Arcoservizi prevede una preliminare attenta analisi dei fabbisogni dell’edificio. Ciò consente di individuare problemi o criticità, e di proporre nuove soluzioni gestionali qualificate e tecnologicamente all’avanguardia.


Prodotti Petroliferi e Gas
Ai contratti di gestione degli impianti Arcoservizi affianca la fornitura del combustibile per il riscaldamento, sia fluido che gassoso, quindi gasolio e metano.

Oltre alla fornitura dei combustibili, l’organizzazione Arcoservizi segue il cliente in tutti gli aspetti di potenziale criticità, fornendo supporto tecnico in fase di allacciamento delle nuove utenze, analizzando preventivamente i consumi tramite letture settimanali, e verificando con le società di vendita gli addebiti prima dell’emissione delle fatture.


Torna alla Home Page